Jump to content

Imbalsamazione migali

Recommended Posts

Buona sera,

Apro la discussione in questa sezione perché l’animale in questione è una L. parahybana, maschio maturo per la precisione; ma se è la sezione sbagliata mi scuso. 
È morto 2 giorni fa ed avendo l’opistosoma piccolo non sono riuscito a fare altro che un’iniezione di alcool. L’ho spillato in posizione e tutto il resto e la domanda è la seguente:

Senza l’utilizzo della canfora, c’è la possibilità che si formino o si avvicinino insetti necrofagi come per i vertebrati? C’è una puzza tremenda non so se è dovuta al cadavere o a qualcos’altro

grazie 

Ciao Bazza, 

ho sentito velocemente il nostro esperto in imbalsamazione @alvise che mi ha detto che comunque proverà a fare una risposta più completa successivamente. 

In ogni caso, bisogna svuotare l'opistosoma di tutte le parti molli prima di pompare alchol dentro! Sono le parti molli a puzzare :) 

22 ore fa, Gaborri ha scritto:

Ciao Bazza, 

ho sentito velocemente il nostro esperto in imbalsamazione @alvise che mi ha detto che comunque proverà a fare una risposta più completa successivamente. 

In ogni caso, bisogna svuotare l'opistosoma di tutte le parti molli prima di pompare alchol dentro! Sono le parti molli a puzzare :) 

Grazie mille, ho rimosso un po di interiora e l'odore sta diminuendo. non sono riuscito a fare granchè a causa delle dimensioni dell'opistosoma ma sta venendo bene.

quanto tempo dovrò aspettare? 

2022_06_21-08_58_33_b80b9.jpg