Bazza Posted June 19, 2022 Report Share Posted June 19, 2022 Buona sera, Apro la discussione in questa sezione perché l’animale in questione è una L. parahybana, maschio maturo per la precisione; ma se è la sezione sbagliata mi scuso. È morto 2 giorni fa ed avendo l’opistosoma piccolo non sono riuscito a fare altro che un’iniezione di alcool. L’ho spillato in posizione e tutto il resto e la domanda è la seguente: Senza l’utilizzo della canfora, c’è la possibilità che si formino o si avvicinino insetti necrofagi come per i vertebrati? C’è una puzza tremenda non so se è dovuta al cadavere o a qualcos’altro grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted June 20, 2022 Report Share Posted June 20, 2022 Ciao Bazza, ho sentito velocemente il nostro esperto in imbalsamazione @alvise che mi ha detto che comunque proverà a fare una risposta più completa successivamente. In ogni caso, bisogna svuotare l'opistosoma di tutte le parti molli prima di pompare alchol dentro! Sono le parti molli a puzzare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazza Posted June 21, 2022 Author Report Share Posted June 21, 2022 22 ore fa, Gaborri ha scritto: Ciao Bazza, ho sentito velocemente il nostro esperto in imbalsamazione @alvise che mi ha detto che comunque proverà a fare una risposta più completa successivamente. In ogni caso, bisogna svuotare l'opistosoma di tutte le parti molli prima di pompare alchol dentro! Sono le parti molli a puzzare Grazie mille, ho rimosso un po di interiora e l'odore sta diminuendo. non sono riuscito a fare granchè a causa delle dimensioni dell'opistosoma ma sta venendo bene. quanto tempo dovrò aspettare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted June 21, 2022 Report Share Posted June 21, 2022 Dopo che hai lavato con alcol dovresti provare a riempirlo con cotone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts