Jump to content

Sling di Acanthoscurria geniculata non tela

Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Premetto che non so se ho indovinato la sezione apposita ma spero vivamente di averlo fatto! 

Da qualche mese ho uno sling non sessato di A. geniculata. Quando mi è arrivato era veramente piccolo circa 5mm, ora siamo ad una dimensione di 1.5cm solo di corpo senza leg-span. L'ho tenuto fino a qualche giorno fa nel "bicchierino" in cui mi è arrivato, ovviamente allestito con della torba, dove ha allungato la sua tana scavando molto in profondità. Lo spazio era appunto ormai troppo poco quindi l'ho spostato in un contenitore 9cm x 9cm x 9.5 cm, ben arieggiato grazie ai fori sulle pareti superiori, dove sembra trovarsi bene. 

Il problema è che non ha mai telato, ne nella tana dove si trova ora, ne nel suo primo mini habitat. Mi stavo chiedendo se fosse una cosa normale oppure no e come in caso posso risolvere questo problema. In conclusione aggiungo che lo sling non ha mai rifiutato cibo ed ha sempre mangiato regolarmente e idrato la sua torba ogni volta che è particolarmente secca, così da mantenere umidità costante.

Grazie mille per l'attenzione!

Emanuele

Ciao Ho spostato la discussione nella sezione giusta. 

è normale, questa specie produce poca seta e molte delle volte questa risulta quasi impercettibile all'interno del terrario.