mammifero85 Inviato 3 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2022 Data: 29/04/2022 - 17:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: giardino, sopra un palo nero di metallo. Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Sera a tutti, questo esemplare era nel giardino del solito amico (a 2km da casa mia) dove ho trovato il Gibbaranea, l'ho fotografato una ventina di minuti prima, gironzolava nel solito palo di metallo. E' la prima votla che vedo dal vivo un saltatore così peloso. L'unica corrispondenza che ho trovato (con incertezza) è con femmina di Philaeus chrysops. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 3 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2022 Philaeus chrysops immaturo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 4 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2022 Grazie mille brigante. Ma come si capisce che è immaturo? Poi guardando alcune foto ho notato che la femmina ha un pattern variabile: è così o è questione di maturità o altri motivi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2022 Il pattern "sale e pepe" uniforme senza disegni di solito è tipico dei giovani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 8 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2022 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati