Jump to content

Presentazione ed esposizione al museo

Recommended Posts

Buongiorno volevo presentarmi come nuovo iscritto al forum, ho spesso visitato il sito aracnofilia, ed il forum per estrapolare info sui ragni locali, non ho mai allevato Migali, ma mi sono divertito spesso ad “allevare” ragni locali.

Al momento con mio figlio abbiamo catturato uno Sling di Tegenaria e l’abbiamo sistemata in un bel terrario 20 x 20 con torba ramo ed una pianta, per ora va tutto a meraviglia e mangia che è un piacere.

Non nascondo che mi piacerebbe acquistare in futuro un Phidippus Regius oppure un cyriocosmus elegans, però chiedo un consiglio, quanto vivono entrambi i ragni? Perchè ho letto che il phidippus, vive solo un anno e mezzo e mi chiedo se non lo prendo da sling ma se lo prendessi di taglia già adulta quanto mi durerebbe?  Invece il C. Elegans quanto vivono?

Stavo guardando nel forum di estrapolare informazioni a riguardo.

Sono di Genova ed ho visto che dal 30 aprile c’è al museo di storia naturale una esposizione di ragni vivi, volevo chiedervi se c’entrate come associazione a questa manifestazione.

Intanto vi saluto e vi faccio i complimenti, e chiedo scusa se ho effettuato degli errori ma non sono abituato a scrivere nei forum.

Benedetto

• Benedetto80 changed the title to Presentazione ed esposizione al museo

Buongiorno Benedetto, 

l'esposizione a Genova non è di nostra competenza purtroppo. Il Phidippus regius lo prenderei da piccolo perchè comunque durano poco da adulti. Cyriocosmus elegans, invece, dura in media oltre i 5 anni nelle femmine :)

Ricorda sempre che i nomi scientifici vanno scritti in corsivo, con l'iniziale del genere in maiuscolo e la specie tutto in minuscolo. 

Buona permanenza tra di noi :)