mammifero85 Inviato 13 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2022 Data: 13/4/2022 - 16:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Per aria... funambolo dalla tettoia in giardino Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ancora salve, non sparatemi, questo oggi, entravo nel lavatoio in giardino ma sento qualcosa in faccia, un filo di ragnatela. Mi giro e trovo questo esemplare galleggiare per aria. L'ho raccolto con un contenitore di plastica per fotografarlo. Mi limito a dire Icius sp., una femmina mi sembra, mi sembrava un poco più piccola del normale, forse giovane? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 13 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2022 Giovane Icius sp., si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2022 Gli Icius hanno anche l'abitudine di dormire a volte appesi ad un filo di ragnatela. Essendo ragni diurni, forse lo fanno per essere meno esposti agli attacchi dei predatori notturni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 17 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2022 Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati