mAGh Posted April 11, 2022 Report Share Posted April 11, 2022 Ciao ragazzi, sono circa 5 anni che non scrivo più sul forum, nel frattempo in questi anni mi sono goduto le mie migali, anche se nell'arco di 1 anno e mezzo mi sono morte due migali di sesso maschile). Adesso da un po' di tempo ho notato che la mia Brachypelma auratum non mangia più, è molto debole e fatica a camminare (e perdendo anche equilibrio). Ho pensato a disidratazione quindi ho aumentato il livello di umidità ma negli ultimi giorni sta ferma e si muove solo se la tocco con un bastoncino. Ha assunto una posizione che non mi piace affatto. Allego una foto, secondo voi cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mAGh Posted April 12, 2022 Author Report Share Posted April 12, 2022 Credo sia morta pomeriggio :°( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 14, 2022 Report Share Posted April 14, 2022 Si è decisamente morta. Mi dispiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
mAGh Posted April 15, 2022 Author Report Share Posted April 15, 2022 Inspiegabilmente no. L’ho trovata dall’altra parte del terrario, ed anche oggi l’ho trovata spostata. Però se la tocco con un bastoncino è inerme e non reagisce. Non capisco cosa devo fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 15, 2022 Report Share Posted April 15, 2022 Ma prova a umidificare ulteriormente e non toccarla (magari mettile un tappino d'acqua vicino)... dubito che si riprenda, ma provare non costa nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
mAGh Posted April 15, 2022 Author Report Share Posted April 15, 2022 Il terreno è molto umido, ho provato ad alzare ulteriormente ma stavano comparendo muffe. Speriamo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 19, 2022 Report Share Posted April 19, 2022 Non eccessivamente umido però! Devi darle la possibilità di bere se eventualmente dovesse essere disidratata, ma direi che a sto punto questo non è il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
mAGh Posted April 22, 2022 Author Report Share Posted April 22, 2022 Vero.. e purtroppo la Migale non ce l’ha fatta.. Nell’arco di 5 mesi mi sono morte due Migali ma non ne capisco il perché. Quest’ultima era con me dal 2017, ma era già adulta quando me l’hanno regalata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts