Sole Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Data: 23/3/2022 - 4:00 Luogo: Novara (NO) Posizione/Micro-habitat: Sul muro Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno a tutti, sono nuova e da un mese trovo ragni in casa mia della tipologia della foto. Gli ho trovati in ogni stanza, sempre di sera/notte e sono abbastanza terrorizzata, non ho idea di come fare a stanarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Benvenuta nel forum, intanto. Purtroppo hai fotografato la parte ventrale del ragno e ciò, in uno alla scarsa qualità della foto stessa, non permette (almeno a me) una identificazione seria. Se tali ragni sono ancora presenti nel tuo appartamento, prova a scattare qualche altra foto, magari alla luce del sole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sole Inviato 23 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 20 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Benvenuta nel forum, intanto. Purtroppo hai fotografato la parte ventrale del ragno e ciò, in uno alla scarsa qualità della foto stessa, non permette (almeno a me) una identificazione seria. Se tali ragni sono ancora presenti nel tuo appartamento, prova a scattare qualche altra foto, magari alla luce del sole. Rifaccio la foto dall'altra parte? E la posto sempre su questa discussione o ne apro un'altra? Ho paura che sia un ragno violino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sole Inviato 23 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 24 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Benvenuta nel forum, intanto. Purtroppo hai fotografato la parte ventrale del ragno e ciò, in uno alla scarsa qualità della foto stessa, non permette (almeno a me) una identificazione seria. Se tali ragni sono ancora presenti nel tuo appartamento, prova a scattare qualche altra foto, magari alla luce del sole. Ho rifatto la foto spero si veda meglio, il lato è l'altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Un'identificazione (non seria), per me, può essere Cheiracanthium mildei. Comunque non vedo la caratteristica disposizione oculare di Loxosceles rufescens, se è questo che ti preoccupa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 1 ora fa, Sole ha scritto: Ho rifatto la foto spero si veda meglio, il lato è l'altro Io non vedo altre foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Carica qui la foto seguendo la normale procedura e poi clicca su upload Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sole Inviato 23 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 3 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Carica qui la foto seguendo la normale procedura e poi clicca su upload Alla fine l'ho aggiornata togliendo quella che avevo messo prima quindi la trovi a inizio post, dimmi se ti è più chiara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Bene, concordo con Luigi. Anch'io vedo occhi e zampe di quel che resta di un Cheiracanthium. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 La specie ipotizzata da elleelle è abbastanza comune negli edifici e non è pericolosa come il violino, ma il morso provoca comunque effetti simili alla puntura di una vespa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sole Inviato 23 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 5 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: La specie ipotizzata da elleelle è abbastanza comune negli edifici e non è pericolosa come il violino, ma il morso provoca comunque effetti simili alla puntura di una vespa. Cosa mi consigli di fare? I dissuasori ad ultrasuoni possono essere utili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Non preoccuparti! Evidentemente avevi in casa qualche cocoon che si è schiuso o alcuni giovani entrati per svernare. Intanto è arrivata la primavera e molti si disperderanno all'esterno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati