Jump to content

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Alessia e ho 22 anni. Cerco di essere breve, da piccola non ho mai avuto nessun problema con ogni tipo di animale visto che ho sempre vissuto in campagna, ma ad un tratto (probabilmente a causa di film horror visti troppo precocemente) verso gli 8 anni ho sviluppato una aracnofobia del tutto ingiustificata. Da qualche mese però ho capito quando sia stupido e quanto magnifiche siano queste creature. Per questo ho iniziato ad informarmi sempre di più fino ad arrivare alla decisione di voler allevare una migale. Ovviamente ho ancora tanta strada da fare continuerò ad informarmi sui tantissimi aspetti che riguardano l’animale e la sua gestione prima di prenderne una, voglio fare tutto al meglio ed evitare errori. Per questo vi chiedo in primis qualche specie di terricola adatta per neofiti e perchè no se è possibile colorata, così da iniziare già a studiarla. In più qualsiasi consiglio vi venga in mente per chi si sta avvicinando a questo mondo è più che gradito! Grazie a tutti per l’attenzione

Ciao Alessia! 

Benvenuta! :) 

Vedrai che ci sono persone che, come te, hanno superato l'aracnofobia tramite la conoscenza e a volte persino con l'allevamento. Hai dato un'occhiata alla nostra pagina al riguardo? Potresti contribuire anche te! 

Te la link: 

Riguardo all'allevamento, i generi Brachypelma e Tliltocatl  sono sicuramente ottimi. Le migali sono vistose, con colori sgargianti e tranquille :) 

Per iniziare, però, ti consiglio di guardare bene la nostra guida: 

e soprattutto la normativa CITES, che contiene anche i generi citati prima :) 

https://www.aracnofilia.org/aracnologia/la-normativa-cites-migali-scorpioni-convenzione-di-washington/

Rimaniamo a tua disposizione :)