Gababab Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 Data: 8/2/2022 - 5:00 Luogo: Arezzo (AR) Posizione/Micro-habitat: Albero Mandarino Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao ragazzi ho trovato questa tela senza proprietario volevo sapere a quale speci potesse appartenere. Io azzarderei una Uloborus plumipes Fatemi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 Ciao Gabriele. Innanzitutto, quelle forme chiare e affusolate sono ovisacchi o foglie secche arrotolate? Il mandarino si trova nel tuo giardino o altrove? Descrivi meglio l'habitat. La tela a che altezza dal suolo si trova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gababab Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 Penso siano sia ovisacchi che foglie È si trova quasi alla sommità della pianta Allego una foto dove si vede meglio tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 Mah, a prescindere dal resto, il posizionamento della tela molto in alto già mi fa dubitare di Uloborus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 Prova a fare una foto migliore a quelli che consideri ovisacchi. In Uloborus sono tipici, tali da consentire l'identificazione del genere anche in assenza dell'animale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 11 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2022 Considerando il luogo di rinvenimento, la forma e l'aspetto generale, la robustezza, si tratta probabilmente di una tela di Cyrtophora citricola abbandonata e rovinata col tempo da fattori metereologici. Fondamentalmente, non è identificabile con certezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 12 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2022 In effetti, in questa stagione se ne trovano parecchie. Alcune sono riutilizzate da un figlio, che, in questo caso, costruisce il proprio ombrello. Quelle senza ombrello sono abbandonate; a volte ancora abitate da qualche Argyrodes. , Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati