elleelle Inviato 15 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2022 Data: 13/01/2022 - 12:00 Luogo: Santa Marinella (RM) Posizione/Micro-habitat: sotto una pietra in un prato Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Sotto una pietra in località Santa Severa. E' stato difficile notare il ragno perché era dello stesso colore della pietra. L'ho notato giusto perché si è mosso. Gli ho fatto un bel po' di foto mentre camminava e ho avuto la fortuna che alcune sono riuscite, nonostante il movilmento. Dovrebbe essere un maschio immaturo di Ero furcata. Lunghezza 3-4 mm. I Cyrba algerina che compaiono nelle foto penso fossero lì per caso e che nessuno stesse insidiando l'altro. Ero, per quel che mi risulta, preda ragni che stanno sulla tela, come Theridiidae e Araneidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 15 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2022 Bella lotta, due cacciatori di ragni. Si, un maschio immaturo di Ero sp., perché la specie che ipotizzi (due gobbe, giusto?) è molto simile a cambridgei e i palpi sai bene che in questo stadio non servono alla determinazione. Io mi fermo al genere ... a meno che tra le tue foto non ne hai una dello sterno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati