Thundra74 Posted January 4, 2022 Report Share Posted January 4, 2022 Buongiorno ero gia iscritto al forum ma deve essere successo qualcosa in alcuni anni di assenza cosi faccio prima a re-iscrivermi !. Il ragno che mi fece appassionare fu la Tegenaria duellica. Dire che le allevavo non era propriamente esatto perchè la gabbia era quella dei conigli io semplicemente le nutrivo con tutti gli insetti che riuscivo a catturare . Le mie Tegenarie erano enormi oltre 10 cm di diametro a zampe aperte e 3 cm di corpo ( i maschi erano altrettanto grandi ma piu esili) , molto veloci estremamente territoriali (le femmine) il loro morso ripetuto era molto potente riuscendo a perforare il carapace di alcuni piccoli coleotteri (Dorifora) producendo un secco rumore udibile perfettamente . La tela piu grossa di foggia triangolare addossata ad una parete della gabbia superava la misura di 120 cmx 60 cm e nonostante fosse molto solida percepivo il peso del ragno quando ci correva sopra . Molto timide da piccole pronte a nascondersi al primo rumore o fascio di luce molesto piuttosto sfrontate quando adulte si lasciavano ammirare fuori dal loro tunnel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted January 5, 2022 Report Share Posted January 5, 2022 Bellissimo ragno! @Pepsis Un altro appassionato del genere! Benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts