Lori237 Inviato 16 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2021 Buonasera, Qualche settimana fa osservando la mia B. smithi mi sono accorto della presenza di una sorta di "incrostazione" bianca intorno all'apertura orale e sui cheliceri. Premetto che nel giro di un giorno o due da quando l'ho notata è sparita completamente e che il ragno sta bene ed è in salute. Mi chiedo che cosa fosse, ho verificato non trattarsi di nematodi o altri parassiti, alla vista pareva avere la consistenza del gesso. Grazie a chi saprà illuminarmi. ps. La foto non è delle migliori ma è il massimo che sono riuscito a fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Qual è stato il suo ultimo pasto? Se è sparita direi che non c'è niente di cui preoccuparsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lori237 Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 L'ultimo pasto l'ha fatto qualche giorno fa, è un esemplare in salute e non mi preoccupa. Semplicemente sono molto curioso di capire di che cosa si tratti🤔 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 17 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Probabilmente si è pulita poco dopo i pasti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dereti Inviato 30 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 Questo può essersi verificato a causa dell'umidità o perché la lampada può spegnersi di notte. Vale la pena controllare se non c'è umidità vicino al terrario. Ho preso in prestito un rilevatore di perdite ajax dal mio amico, ma ho una cascata decorativa nel mio terrario (non disturba il ragno, è solo più bello). In generale, puoi mettere alcuni fazzoletti sotto il terrario di notte e se sono leggermente umidi al mattino, l'umidità della stanza è più probabile che sia la causa. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lori237 Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 2 ore fa, Dereti ha scritto: Questo può essersi verificato a causa dell'umidità o perché la lampada può spegnersi di notte. Vale la pena controllare se non c'è umidità vicino al terrario. Ho preso in prestito un rilevatore di perdite ajax dal mio amico, ma ho una cascata decorativa nel mio terrario (non disturba il ragno, è solo più bello). In generale, puoi mettere alcuni fazzoletti sotto il terrario di notte e se sono leggermente umidi al mattino, l'umidità della stanza è più probabile che sia la causa. Effettivamente io vivo a Pavia per cui non mi sorprenderebbe. Però l'umidità della stanza è sempre monitorata dato che ci tengo anche il terrario del mio pitone. Cercherò di verificare meglio i parametri di umidità. Grazie della risposta✌️😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati