Cricri Inviato 22 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2021 Data: 22/11/2021 - 22:00 Luogo: Azeglio (TO) Posizione/Micro-habitat: In casa di campagna Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao a tutti, sapete indicarmi di che ragno si tratta? Grazie! Cristina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 23 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2021 E' una vecchia femmina di Araneus che ha deposto le uova, per cui ha l'opistosoma deformato. sa questa foto non so distinguere se sia Araneus diadematus o Araneus marmoreus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2021 Di che colore è l'opistosoma, giallo limone? Cristina hai una foto senza ombre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cricri Inviato 24 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2021 Grazie molte a tutti e due! .. spero però che le uova non le abbia deposte in casa🤣🤣 Allego l'unica altra foto che ho! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 24 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2021 18 minuti fa, Cricri ha scritto: Allego l'unica altra foto che ho L'hai dimenticata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cricri Inviato 24 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2021 U Ups, ho avuto dei problemi a caricare la foto, ora dovrebbe esserci! Non ne ho altre perchè poi l'ho liberato in giardino😄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2021 Potrebbe essere Araneus quadratus. Certo è un po' malridotta ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 24 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2021 Si, quadratus mi convince di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2021 A pensarci bene, credo che neanche quadratus sia la specie giusta. Mancano le 4 macchie bianche disposte a trapezio sull'opistosoma, invece sempre presenti e visibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2021 Credo, vista anche la stagione, che sia una vecchia femmina alla fine del suo ciclo vitale. L'opistosoma sgonfiato dopo la deposizione non torna facilmente alla forma originaria e può darsi che certi caratteri distintivi spariscano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati