Desirèe Inviato 11 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Buon giorno mi chiamo Desirèe ed ho 23 anni, racconto in breve breve. Ho un rossore nella gamba e con varie visite ed accertamenti che ho fatto dopo ormai tre mesi abbondanti non si riesce a capire esattamente cosa ho nella gamba. Da un’ecografia mi è stato detto che ho un corpo estraneo ho una calcificazione. Facendo una visita dermatologica mi hanno detto che possibilmente è un’eritema nodoso, sono stata al policlinico ed ho eseguito molti esami al sangue per sospetto eritema nodoso, eseguendo pure una biopsia che non ha dato nessun risultato che potesse aiutare. Dopo tempo solo un risultato degli anticorpi che si chiama ANA e risultato un po’ alterato, e fa parte delle autoimmuni, e il quantiferon e risultato positivo alla tubercolina , il reparto dermatologia mi manda al reparto pneumologia dove guarda attentamente tutta la mia cartella clinica e non sa che cosa possa essere, perché l’rx dei polmoni e buona è la mia respirazione pure, quindi dato tutto quello che avevano in mano mi hanno mandato a fare un’ex della gamba e di nuovo il test alla tubercolina perché potrebbe essere un falso positivo. Ed io sono ancora qui con perplessità e non sapendo cosa sia tutto ciò , mi hanno chiesto se avessi sbattuto ma non ho sbattuto e mi hanno chiesto se mi ha morso un’animale , ma onestamente non lo so, mi trovavo in addestramento quando mi è iniziato questo piccolo rossore e gonfiore che man mano e andato sempre più ingrandendosi, e diventava sempre più dolente e violaceo, in quel periodo mi ricordo soltanto che la notte le zanzare mi riempivano di morsi e li vicino avevo vari morsi ma nulla di che, adesso mi chiedo se può essere un morso di un ragno di cui la evidenzia del morso potrebbe esser scomparsa poco dopo e facendomi e facendo escludere del tutto un morso da ragno o altro insetto, non so vorrei un parere da qualcuno che si intende di morsi da ragno e vari insetti. Perché propabilmente la strada che sto seguendo da ben tre mesi è sbagliata. Qui sotto allego le prime foto e le ultime in cui si vedrà nelle ultime i punti che mi hanno dato. La parte interessata, prima era molto dolente mentre adesso è meno dolente , solo sul punto più rosso rispetto a tutta la parte infiammata non è andata a sciamare, mentre il rossore ed la parte dura e dolente e solo su questo punto. Ps. Credo di riuscire ad allegarne una perché il file e più grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desirèe Inviato 11 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2021 4 minuti fa, Desirèe ha scritto: allego la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2021 ciao e benvenuta, la foto non riesco a vederla... forse hai sbagliato qualcosa nel procedimento che ti linko qui sotto: Sicome è questione delicata, suggerisco che sia @00xyz00a darti una mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Ciao Desirèe @Desirèe mi spiace per le tue disavventure. Purtroppo temo che nessuno potrà aiutarti. Infatti, come mi piace sempre dire, nessun medico o zoologo, con nessun metodo scientifico, potrà mai risalire dai sintomi alla colpevolezza di una determinata specie di ragno, scorpione o altro artropode. Non è scientificamente possibile. E sai perchè? Perché esistono una moltitudine di potenziali cause alle stesse manifestazioni cutanee, alle stesse sintomatologie. Se ogni animale causasse un sintomo particolare e riconoscibile, il mondo sarebbe molto più sicuro. Invece ci sono microrganismi che creano lesioni simili a quelle di alcuni artropodi velenosi, ci sono insetti ematofagi che creano ponfi e lividi simili a quelli causati dai ragni o da infezioni, ci sono funghi che creano arrossamenti analoghi a quelli provocati da alcuni ditteri.... Cita mi trovavo in addestramento Dove? Ecco, forse questa tua indicazione potrebbe far propendere per un trauma locale, soprattutto se poi hanno trovato una calcificazione o un corpo estraneo, cose che di certo non sono causate dal morso di un ragno Magari in addestramento ti sei inavvertitamente scontrata con un residuo di fil di ferro, una scheggia di legno o una grossa spina come quella delle acacie. Io ho proprio una scheggia di acacia sul dorso di una falange. Mi infilzò il dito ormai 3 anni fa mentre ripulivo una scarpata, ma ho ancora il rigonfiamento a volte dolorante. Se vuoi, potresti chiedere un ulteriore consulto ai nostri amici del Centro Antiveleni di Pavia. Anche loro non potranno stabilire la causa ma, essendo medici, magari gli viene in mente qualcos'altro. Qui trovi il recapito telefonico del servizio gratuito h24, digli pure che ti mandiamo noi dell'Associazione. https://www.aracnofilia.org/aracnologia/emergenza-morso-e-puntura-di-aracnide-cav-di-pavia/ E facci sapere, a presto Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desirèe Inviato 12 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Carlo, ti ringrazio molto per aver risposto. L’addestramento lo fatto a Mariscuola Taranto. Marciavamo molto , causa COVID non ci hanno fatto fare chissà quale addestramento. Grazie ancora , proverò a contattare il centro Anti veleni di Pavia. Non appena saprò qualcosa , vi aggiornerò. Saluti, Desirèe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati