alexkidd Posted November 2, 2021 Report Share Posted November 2, 2021 Data: 2/11/2021 - 20:00 Luogo: Pompei (NA) Posizione/Micro-habitat: Corridoio, appartamento città Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve, ho incontrato questo tipologia di ragno nel corridoio di casa mia, molto disorientato, credo che sia entrato dal balcone, molto probabilmente proveniva dal giardino sotto casa... Non sono un esperto, ma non ditemi che sia un ragno violino!!! 😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted November 2, 2021 Report Share Posted November 2, 2021 Sicuro che misurava (senza zampe) meno di 5mm? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexkidd Posted November 2, 2021 Author Report Share Posted November 2, 2021 1 minuto fa, ilbrig4nte ha scritto: Sicuro che misurava (senza zampe) meno di 5mm? No, con le zampe di più, credo al max 20 mm, 5 mm volevo intendere la parte posteriore del corpo, sopra aveva un disegnino che sembrava proprio un violino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted November 2, 2021 Report Share Posted November 2, 2021 L'immagine mi viene sfocata. A me sembra Hogna radiata, ma davvero ho difficoltà a "vedere" l'animale. In ogni caso non è un ragno violino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexkidd Posted November 2, 2021 Author Report Share Posted November 2, 2021 2 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: L'immagine mi viene sfocata. A me sembra Hogna radiata. In ogni caso non è un ragno violino. Ti ringrazio della risposta, purtroppo l'ho fatta col cell, è una tipologia pericolosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...