Jump to content

Pompei (NA) - Non identificabile

alexkidd
 Share

Recommended Posts

Data: 2/11/2021 - 20:00
Luogo: Pompei (NA)
Posizione/Micro-habitat: Corridoio, appartamento città
Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm)

Salve, ho incontrato questo tipologia di ragno nel corridoio di casa mia, molto disorientato, credo che sia entrato dal balcone, molto probabilmente proveniva dal giardino sotto casa... Non sono un esperto, ma non ditemi che sia un ragno violino!!! 😭

2021_11_02-19_58_26_c7b69.jpg

Purtroppo non è semplice da questa foto. Personalmente escluderei Hogna radiata, mentre potrebbe essere una Nemesia sp. Non è in ogni caso indentificabile con certezza, a meno che tu non abbia una foto piu ravvicinata.

E' sicuramente escluso che si tratti di un ragno violino.

• Pepsis changed the title to Pompei (NA) - Non identificabile
11 minuti fa, Pepsis ha scritto:

Purtroppo non è semplice da questa foto. Personalmente escluderei Hogna radiata, mentre potrebbe essere una Nemesia sp. Non è in ogni caso indentificabile con certezza, a meno che tu non abbia una foto piu ravvicinata.

E' sicuramente escluso che si tratti di un ragno violino.

Purtroppo e l'unica foto, ma all'incirca qualche anno fa , in cucina ne vidi uno simile, ma sul corpo aveva tanti piccolini di ragno. Cercando il nome Nemesia, guardando le foto noto che ci assomiglia molto, posso anche sbagliarmi non sono un esperto! Cmq, qualunque sia la tipologia o razza sono velenosi? C'è da preoccuparsi? Già mi tranquillizza molto che non sia un Ragno Violino!!!

26 minutes ago, alexkidd said:

Purtroppo e l'unica foto, ma all'incirca qualche anno fa , in cucina ne vidi uno simile, ma sul corpo aveva tanti piccolini di ragno. Cercando il nome Nemesia, guardando le foto noto che ci assomiglia molto, posso anche sbagliarmi non sono un esperto! Cmq, qualunque sia la tipologia o razza sono velenosi? C'è da preoccuparsi? Già mi tranquillizza molto che non sia un Ragno Violino!!!