simonecavallini Inviato 22 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 Salve ho appena preso una Lasiodora parahybana di 2.5 cm circa ed insieme mi hanno mandato delle tarme della farina. Volevo sapere se è meglio spezzarle oppure posso dargliele intere. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 22 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 Ma no dagliele intere suvvia Vedi se le prende le tarme non sono pericolose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simonecavallini Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 ok grazie mille. ho provato a dargliene una intera stasera e non l'ha nemmeno guardata allora l'ho lasciata dentro e ora ho visto che se la stà mangiando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Selvarum Inviato 22 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 (modificato) Buonasera. Approfitto di questo topic per non aprirne un altro col medesimo argomento. La mia Cyriocosmus Elegans invece non ne vuol sapere delle tarme della farina. Ho già provato due volte a dargliele, ma ci gira un po attorno e poi non le mangia nè ci prova. Son quasi due settimane che non mangia. L'ultima volta le ho dato una mosca che aveva molto gradito (cosa da non fare, ora lo so). Consigli? Modificato 22 Ottobre 2021 da Selvarum correzioni ortografiche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 25 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2021 passa ai grilli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 25 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2021 Quoto anche io per cambiare con prede più reattive Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Selvarum Inviato 25 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2021 Ho acquistato i grilli small size. Adesso, dopo 4 ore di convivenza, si può dire che siano coinquilini. Si rispettano, tengono le distanze. Nessuno mangia nessuno. 😣 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 va bene lasciala li, dimenticala per una settimana e riprova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Selvarum Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 Aggiornamento: stanotte verso mezzanotte son tornato a controllare la situazione. Il "nuovo inquilino" evidentemente ha stimolato l'appetito del padrone di casa: grillo scomparso Cyriocosmus E. nella sua tana, sola/o 🥳 Erano 10 giorni che non si alimentava. Meglio attendere per darle un altra vittima, dato che si è appena nutrita? Oppure le dò un altro coinquilino e decide lei quando mangiarlo? P.S. Mia figlia l'ha battezzata Abigaílle, ispirata dal nome di una ragnetta magica di una vecchissima e bella fiaba... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 Aspetta una settimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Selvarum Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 7 ore fa, Gaborri ha scritto: Aspetta una settimana Ok grazie Gaborri e grazie Lucapappo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano Vincenzo Inviato 18 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 Vorrei provare pure io i grilli ma ho paura di perderli in giro per casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Selvarum Inviato 18 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 Se li tieni in un contenitore alto in plastica non escono facilmente. Io ne prendo pochi per volta, anche perchè ho un ragno solo e non me ne servono molti. In più crescono e rischio di trovarmi alla lunga poi con grilli più grandi del ragno. Mi sono informato anche sul loro allevamento ma ho abbandonato l'idea dato che, sebbene sia tutto sommato facile l'allevamento, non me ne servono tantissimi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati