Rachele Mai Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Data: 20/10/2021 - 21:00 Luogo: Ancona (AN) Posizione/Micro-habitat: Davanti al davanzale della finestra vicino al giardino Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno a tutti, vi sarei molto grata se poteste aiutarmi a identificare la specie qui sotto. Grazie! Rachele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zuraph Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Porca miseria, non vorrei trovarlo sul mio davanzale, anche fosse innocuo! Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rachele Mai Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Eh si infatti sarei proprio curiosa di sapere che specie è! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Scotophaeus sp. credo, ma non sono affatto sicuro quindi aspetta altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rachele Mai Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Grazie mille, secondo voi potrebbe anche trattarsi di Macrothele calpeiana? La terrazza è vicina a una coltivazione di ulivi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 15 minuti fa, Rachele Mai ha scritto: potrebbe anche trattarsi di Macrothele calpeiana? No, questa specie ha filiere molto lunghe che il tuo ragno non mostra. Piuttosto potrebbe essere un esemplare di Nemesia, ma dalla tua foto io non riesco a cavare di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 L'aspetto mi fa pensare ad Ambliocarenum, ma ad Ancona (anzi, "in" Ancona), mi suona strano. Comunque, è un ortognato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2021 Considerando l'habitus in generale, l'aspetto vellutato, la peluria e la banda cefalica chiara, la disposizione della fovea e altro, concordo con Nemesia sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati