ilbrig4nte Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2021 Data: 15/11/2020 - 13:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 500m - sotto un ciottolo in riva a un ruscello Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Un saluto al forum. Dopo la recentissima "revisione" delle mie Arctosa (da perita a similis) operata dal Presidente, mi è venuto un dubbio sulla identità di questo ragno, rinvenuto a novembre dell'anno scorso in un luogo diverso da quello delle predette (stesso torrente ma scarto di alcuni km) e da me identificato come Arctosa perita, femmina. Chiedo dunque lumi. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2021 Mi pare anche questa Arctosa similis. Arctosa perita dovrebbe avere disegno e colori più vivaci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 2 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2021 Concordo con Luigi, A.similis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2021 Grazie ragazzi 😉 Per il momento non ci provo più a determinare Arctosa da solo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2021 @elleelle @Pepsis Un'ultima cosa amici, considerate le dimensioni e le zampe apparentemente "corte" si tratta di una femmina giovane/subadulta, giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati