Vai al contenuto

Agrigento (AG) - In casa e sul letto - da identificare


esselle

Messaggi raccomandati

Data: 22/8/2021 - 16:00
Luogo: Agrigento (AG)
Posizione/Micro-habitat: In casa e sul letto
Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm)

Salve. Da giorni rinvengo questi esserini  la sera a casa.  Due li ho trovati in 2 diverse sere sul letto  ,rinvenuti dopo circa mezz'ora ora dall essermi coricata ( prima di mettermi a letto non ci stavano). Un terzo ieri sera sul muro nel corridoio.  Son talmente piccoli che possono benissimo entrare da fuori e passare le zanzariere.  Per rendere l idea  delle dimensioni  metto foto con il mio dito indice accanto. Di che si tratta?  Può essere che siamo attirati dal sudore o comunque  dagli odori umani? 

2021_08_22-14_40_59_435ca.jpg

2021_08_22-14_40_59_67e7b.jpg

 

2021_08_22-14_41_55_c5e88.jpg

2021_08_22-14_42_57_dec90.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto:

Non è un ragno, a me sembra un tarlo.

In effetti  cercando tarlo su google le immagini coincidono.  Sai dirmi se  mordono  ed sono  pericolosi? Me lo sono ritrovata sotto il cuscino, sono talmente piccoli che potrebbero pure entrare nell orecchio 😒

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, elleelle ha scritto:

Così piccolo escluderei che sia un tarlo dei mobili (Oligomerus). Credo sia uno dei tanti piccoli coleotteri che si nutrono di residui alimentari. 

Se si nutrono di residui alimentari perché non si dirigono in cucina invece di venire nel mio letto 😔 ? Ieri ho pulito camera da cima a fondo e non ho trovato traccia, ma è una causa persa,sono troppo piccoli potrebbero benissimo entrare dall esterno da uno spiffero qualsiasi  o ,come già detto,pure dalle zanzariere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..