Fabietto Inviato 1 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Data: 1/8/2021 - 10:00 Luogo: Tarquinia (VT) Posizione/Micro-habitat: Era sopra una scatola elettrica attaccata sopra una roulotte coperta. Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) C'era presenza di ragnatele e fino a pochi giorni fa era un luogo disabitato da molto tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Steatoda nobilis, ma aspetta conferma perché non ho mai incontrato la specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabietto Inviato 1 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Ma se fosse la specie che dici, potrebbe essere pericolosa per un bambino piccolo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Questa specie potrebbe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Confermo. Forse, pericolosa è troppo, ma gli potrebbe dare dolore. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Beh, ho usato il termine pericoloso non a caso. Fabietto ha chiesto informazioni riguardo il suo bambino e il veleno di nobilis è da attenzionare quando inoculato in bambini e anziani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabietto Inviato 2 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Dalle immagini che ho trovato su Google di Steatoda nobilis non sembrano proprio uguali a quella della foto, però sono quelle più simili. Comunque non essendo un esperto, mi fido di voi che sicuramente ne sapete molto più di me.Vi ringrazio x il vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabietto Inviato 2 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Questa sarebbe l'originale dal lato destro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 1 minuto fa, Fabietto ha scritto: Dalle immagini che ho trovato su Google di Steatoda nobilis non sembrano proprio uguali a quella della foto, però sono quelle più simili. È un esemplare giovane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabietto Inviato 2 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Ah ok... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati