Jump to content

Macchia addome sling Brachypelma hamorii

Recommended Posts

Buona sera

Da due giorni sono in possesso di uno sling di Brachypelma Hamorii di circa 1,5cm... Rimuovendo un pezzo di tarma che non aveva mangiato ho avuto il primo contatto a pelle e ne ho approfittato per analizzarlo da vicino. Pelo decisamente folto ma nella parte dietro dell'addome, sulla sinistra della caratterista chiazza nera sulla punta ho notato una macchiolina chiara quasi come se in quel punto mancasse del pelo, dovrei preoccuparmi?

noltre correggetemi se sbaglio ma attualmente sta nel contaglobuli con circa 3 dita di torba irlandese e altre 2,5 di vuoto, un pezzo di corteccia in sughero, ho nebulizzato leggermente le pareti e pensavo di farlo ogni 4/5 giorni, lasciare ogni tot giorni una tarma e nel caso non accetti entro mezza giornata la tolgo per evitare muffe. Dovrei correggermi in qualcosa? È un problema una volta a sera aprire il barattolo e tenerlo in mano (ovviamente senza scossoni) per ammirarla dall'alto? Anche perché non so se la stresso troppo. 

Grazie a tutti 

2021_07_22-19_27_22_3b5b9.jpg

Ciao, 

ricordati di scrivere bene i nomi scientifici: Brachypelma hamorii 

Quella macchia è la normale formazione delle seate urticanti e una macchia non è. :)

Leggi qui: 

http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/

Buon allevamento

Il fatto é che quella macchia sembra mancanza di pelo, questa sera vedrò di esaminarla meglio.

L'altro ieri ha mangiato metà tarma con tanto gusto ed é abbastanza gonfia rispetto a qualche giorno fa che comunque già un pó lo era. Inoltre dopo aver umidificatore un pó il contaglobuli é diventata molto più attiva.

Diciamo che essendo il primo esemplare è così piccolo ho paura di fare qualche danno. 

Comunque mi scuso per l'errore non sono abituato ai forum, ho ricoretto il titolo ma ho dimenticato di farlo nel testo grazie :)

Ciao, 

ripeto, non ti preoccupare. è l'insorgenza delle setae :) Non ha niente che non va, sta crescendo ;) 

Si per nomi non ti preoccupare, basta che segui il regolamento d'ora in avanti. E' normale, ma io devo farlo notare d'obbligo :)