Annal1sa Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Data: 8/6/2021 - 10:00 Luogo: Paceco (TP) Posizione/Micro-habitat: Casa centro storico Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve...dopo un anno passato con i ragni violino, adesso inizio a trovare altri ragni.potete aiutarmi ad identificarli, per favore?grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Ciao Annalisa, avresti dovuto creare un thread per ogni ragno. Io riesco a determinare solo il terzo ragno, una Steatoda triangulosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annal1sa Inviato 8 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 29 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Ciao Annalisa, avresti dovuto creare un thread per ogni ragno. Io riesco a determinare solo il terzo ragno, una Steatoda triangulosa. Come posso crearlo? E grazie intanto della risposta. La steatoda triangulosa non è pericolosa per l'uomo giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Questa volta lascia stare, ricorda per la prossima: un ragno, un thread. Il veleno di questa specie non ha valenza medica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annal1sa Inviato 8 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 La seconda foto mi fa pensare a Scytodes; nella prima potrebbe esserci un Pholcidae (Pholcus phalangioides?) ma non ne sono tanto sicuro. 3 ore fa, Annal1sa ha scritto: Come posso crearlo? Proprio come questo, solo che posti foto di un unico esemplare. 3 ore fa, Annal1sa ha scritto: steatoda triangulosa Occhio alla scrittura dei nomi scientifici: https://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annal1sa Inviato 8 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 grazie mille...prezioso saperlo per la mia ansia...Dopo i violini vorrei evitare altri essere potenzialmente pericolosi. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2021 La prima è un maschio di Spermophora senoculata. Il secondo è uno Scytodes sp., non si tratta della comune S. thoracica. Potrebbe essere S. velutina, ma ci sono diverse specie nord-africane simili e dalla foto non si riesce a capire bene. Non ne hai un altra piu ravvicinata immagino. Terzo ragno come ti hanno gia detto è una Steatoda triangulosa. Tutti e tre sono innocui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati