Annal1sa Posted June 8, 2021 Report Share Posted June 8, 2021 Data: 8/6/2021 - 10:00 Luogo: Paceco (TP) Posizione/Micro-habitat: Casa centro storico Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve...dopo un anno passato con i ragni violino, adesso inizio a trovare altri ragni.potete aiutarmi ad identificarli, per favore?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted June 8, 2021 Report Share Posted June 8, 2021 Ciao Annalisa, avresti dovuto creare un thread per ogni ragno. Io riesco a determinare solo il terzo ragno, una Steatoda triangulosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annal1sa Posted June 8, 2021 Author Report Share Posted June 8, 2021 29 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Ciao Annalisa, avresti dovuto creare un thread per ogni ragno. Io riesco a determinare solo il terzo ragno, una Steatoda triangulosa. Come posso crearlo? E grazie intanto della risposta. La steatoda triangulosa non è pericolosa per l'uomo giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted June 8, 2021 Report Share Posted June 8, 2021 Questa volta lascia stare, ricorda per la prossima: un ragno, un thread. Il veleno di questa specie non ha valenza medica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annal1sa Posted June 8, 2021 Author Report Share Posted June 8, 2021 Ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
franzan Posted June 8, 2021 Report Share Posted June 8, 2021 La seconda foto mi fa pensare a Scytodes; nella prima potrebbe esserci un Pholcidae (Pholcus phalangioides?) ma non ne sono tanto sicuro. 3 ore fa, Annal1sa ha scritto: Come posso crearlo? Proprio come questo, solo che posti foto di un unico esemplare. 3 ore fa, Annal1sa ha scritto: steatoda triangulosa Occhio alla scrittura dei nomi scientifici: https://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annal1sa Posted June 8, 2021 Author Report Share Posted June 8, 2021 grazie mille...prezioso saperlo per la mia ansia...Dopo i violini vorrei evitare altri essere potenzialmente pericolosi. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted June 8, 2021 Report Share Posted June 8, 2021 La prima è un maschio di Spermophora senoculata. Il secondo è uno Scytodes sp., non si tratta della comune S. thoracica. Potrebbe essere S. velutina, ma ci sono diverse specie nord-africane simili e dalla foto non si riesce a capire bene. Non ne hai un altra piu ravvicinata immagino. Terzo ragno come ti hanno gia detto è una Steatoda triangulosa. Tutti e tre sono innocui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts