Jump to content

Ragni costosi... e ragni "MENO" costosi...

Recommended Posts

Salve ragazzi, oggi pomeriggio ho fatto un salto a torino, e nel solito negozio di animali erano arrivati i “Rifornimenti”, di questi, molti ragni…

Ho fatto una lista di quelli che più mi piacevano, riportanto i nomi ed il prezzo, sapreste dirmi se sono convenienti o latrate? (sempre considerando che si tratta di un negozio e non di un allevatore)

-Sericopelma Melanotarsun (Costarica): 68 Euro

-Grammostola Pulcra (2cm): 47 Euro

-Eteroscodra Maculata: 39 Euro

-Phamphobteos Wallacei: 115 Euro

-Teraphosa Leblondi: 195 Euro

-Aponophelma Seemanni: 45 Euro

-Brachipelma Smithy: 145 Euro

-Brazilopelma Colloratovilosum: 130 Euro

-Vitalius Cristatus: 39 Euro

-Grammostola Spatolata: 21-24 Euro

Fra questi ce ne uno (non ricordo quale) che è veramente enorme! Almeno 20 cm gambe comprese ed è ancora piccolo!

Inoltre, passando nel negozio di animali del mio paese (colmo dei colmi) ho scoperto che vende praticamente quasi qualsiasi tipo di animale, ragni, scorpioni, camaleonti, pitoni etc… (in pratica ho fatto per 3 volte un viaggio di 40 km quando potevo farmi un giretto in bicicletta…)

E quando per curiosità ho chiesto quanto veniva la grammostola, mi ha risposto… “5” a “15” Euro!!! È possibile o è come penso io incredibile?

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]

Guest volothar

Sono tutti prezzi molto cari (da Negozio), quello ceh hai visto sui 20 cm dovrebbe essere la Teraphosa blondi

Sulla domanda della grammostola credo di non aver capito, comunque se 5 a 15 euro saranno sling

Se hai bisogno ricordati che sono di Torino

*Enrico*

in effetti non era chiara, volevo solo sapere se era possibile che 5 grammostole costassero solo 15 euro, mentre mio fratello (mi sa che lo conoscete tutti ormai :D) ne ha pagata una 20 euro, ma hai risposto lo stesso :) saranno Slig sicuramente :)

Ma a stare assieme non si attaccano? convivono?

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]

fidati Gidol, compra da un allevatore o da un appassionato, risparmi e avrai sempre un supporto per l'allevamento della specie in questione, mentre un negoziante è li' per vendere e basta, non certo per condividere una passione!

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Guest Ashuafarm

la tua cosa? a 120.000? mamma che furto anto

io ricordo che diedi le mie adulte a 40 o 45 euro

per gigol se ci informi meglio sui ragni dimensioni e stato ti potrei dire meglio

Seùricopelma melanotarsum sono molto rare facci un pensierino se sei esperto

Grammostola pulchra 10-15 euro

Heteroscodra maculata adulta 45 euro

Pamphobeteus wallacey (lasiodorides Striatus) un vero gigante adulto sui 50-80 euro

theraphosa blondy gia di 20-24cm 120-150 euro

Aphonopelma seemanni adulta 30 euro

Brachypelma Smithy solo se con Cites max 80 euro adulta

Brasilopelma coloratavillosum adulta 50-80 euro

lasiodora Cristata ex Vitallius adulta 50-80 euro

Grammostola spatulaa dai 15 ai 21 euro

Questi un po i prezzi che ci sono in giro

ciao FAbrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

http://digilander.libero.it/fbelfiglio

Per tarantonio, tutte quelle elencate non sono più piccole dei 3 cm legspan, heteroscodra compresa...

Beh, a conti fatto questo negoziante è più "Onesto" (mamma mia che parolone!!) di molti altri... quello del mio paese poi... è unA santa [:)]

Aldo [8D]

Concordo con gli altri, sono prezzi molto alti... ma dai negozi mi aspetto questo ed altro.

Io non ricordo (mi scuserai) che genere di esperienza abbia tu nell'allevamento di teraphosidi e quindi in un gruppo così eterogeneo di migali, fatto anche di arboricoli come di terricoli piuttosto impegnativi, direi che ti consiglio la Grammostola. Detto questo risolviamo anche i problemi dei costi perchè qui sul forum c'è sicuramente qualcuno che ti può dare una Grammostola (o spatulata o aureostriata o quello che è[:)])

Dany f2.gif

Confermo quanto detto sui prezzi, aggiungo solamente che un elemento non indifferente ai fini dell'acquisto è l'origine dell'animale, ovvero se si tratta di ragno di cattura oppure nato in cattività. Spesso i negozianti dispongono di animali sottratti alla natura: direi proprio di non incoraggiare un simile mercato! Della lista che hai postato direi che la Sericopelma appartiene senz'altro alla categoria dei ragni strappati dall'habitat naturale e sebbene ragno assai ambito ne scoraggerei l'acquisto.

Ciao,

Andrea.

Andrea hai centrato in pieno solo che a volte vedere specie quasi introvabili in cattivita' che letteralmente "tirano avanti"nel negozio di turno ti fa' venir voglia di strapparlo al commerciante di turno

i prezzi sono effettivamente parecchio alti e lì in mezzo ci saranno sicuramente animali di cattura. se vuoi un ragno è meglio che prendi qualcosa nato in casa di un allevatore per tutti i motivi detti in precendenza.

per quanto riguarda la negziante del tuo paese: sicuro che non intendesse che il range di prezzi va dai 5 ai 15 euro? penso comunque anche io che si riferisse a sling. e per rispondere a te: sì anche gli sling vanno tenuti separati in quanto i ragni non sono decisamente animali sociali

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

• 2 weeks later...
Guest PatrickF

Onestamente non mene intendo molto, ma penso che i soldi di questo negoziante siano un pò eccessivi. Non spenderei tutti questi soldi, sapendo che puoi trovare le stesse tarantole a meno prezzo.

ciao Pat

Gidol,

Non ho ben capito una cosa,la Sericopelma melanotarsum è spiderling?

La mia femmina young adult CB mi costò appunto 70€,se è uno spiderling per quel prezzo allora il negoziante è un bel ladro.

Quanto agli altri prezzi ti hanno già risposto persone ben più esperte di me,in fatto di prezzi intendo.