Aureliano5 Posted May 21, 2021 Report Share Posted May 21, 2021 Salve, due settimane fa ho stabulato la mia Acanthoscurria geniculata in un terrario 20x20x20(lei è ancora piccola) con 4-5cm di fibra di cocco e un tappetino da 14watt , ma da allora sto avendo dei problemi nel mantenere alta l'umidità. Ogni volta che bagno la fibra di cocco o che nebulizzo la teca, l'umidità si abbassa da 80% a 65% in poche ore, e devo stare a nebulizzare di continuo. A cosa può essere dovuto? Cosa devo fare? E, soprattutto, quanto risente la tarantola di questi sbalzi di umidità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jzayn1999 Posted May 21, 2021 Report Share Posted May 21, 2021 Ti consiglio di smetterla di nebulizzare di continuo e di diminuire l'areazione con dello scotch messo dall'interno verso l'esterno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aureliano5 Posted May 21, 2021 Author Report Share Posted May 21, 2021 Grazie del consiglio jzayn Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 21, 2021 Report Share Posted May 21, 2021 Ciao @Aureliano5 , prima di trovare la cura ai tuoi problemi bisogna fare la diagnosi. Puoi pubblicare delle foto del terrario, del substrato e della disposizione tappetino? Hai letto la nostra guida per allevare migali? http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted May 21, 2021 Report Share Posted May 21, 2021 Personalmente la fibra di cocco per specie che necessitano di alta umidità la trovo molto scomoda asciugandosi in fretta. Preferisco nettamente della torba mischiata con poca vermiculite fine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aureliano5 Posted May 21, 2021 Author Report Share Posted May 21, 2021 Ecco le foto, 00xyz00, il tappetino è un poco più grande del terrario. Ho letto la guida prima di acquistare la migale, ma sull'argomento umidità mi sono rimasti parecchi dubbi😅. Nella prima foto si vede la conchiglia che uso come ciotola per l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted May 29, 2021 Report Share Posted May 29, 2021 Quello che posso consigliarti è di non nebulizzare ma versare direttamente abbondante acqua. Personalmente non consiglio mai la ciotolina dell acqua, spesso si fa l errore, inconsciamente, di considerarla come un palliativo alla non corretta stabulazione. Per questa specie abbonda pure con l umidità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts