Vai al contenuto

teraphosa blondi

Ospite fabio73

Messaggi raccomandati

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Fabry

Anche il mio slig di theraphosa ha mutato stamattina e anche io sono rimasto di sasso quando ho visto le dimensioni dopo la muta.

L'unico problema e che mi sembra abbia una filera un po rovinata secondo voi alla prossima muta andra a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente in un paio di muta sara'intera come in origine. il problema della filiera sara' sato causato dall' umidita' un po' bassa rispetto ai valori idonei della blondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fabry

Si penso sia andata cosi purtroppo ha mutato tra venerdi sera e sabato mattina e io non ero a casa ed oltre ad essermi perso la sua muta non ho potuto alzare il livello di umidita.Pensavo mutasse piu tardi in quanto nonostante avesse l'opistoma gonfio ha mangiato voracemente fino a 6-7 giorni prima della muta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma allora come si spiega il fatto che la mia Theraphosa blondii abbia mutato in mezz'ora?

Ripeto che alle 14:00 era tranquilla e non aveva costruito nemmeno il tappetino per compiere la muta e alle 14:30 aveva già mutato completamente...tra l'altro il suo digiuno è stato brevissimo(questo sarà forse per l'alta temperatura che c'è e quindi che accellera il metabolismo?

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla filiera "difettosa" non mi preoccuperei. La mia Brachypelma Smithi si ruppe uno dei cheliceri mordicchiando la plastica delle prese d'aria del terrario e mangiava lo stesso. Con la muta tornò tutto a posto.

Sulle dimensioni della Blondi beh... il ragno più grande del mondo presente sul Guinnes dei primati è proprio una theraphosa blondi con ben 40cm di Leg Span (parlo del guinnes di qualche anno fa, magari è anche stata superata, non lo so).

Se non sbaglio ha infati un soprannome tipo "Goliath bird eater" poichè in natura una Blondi è in grado di attaccare, uccidere e mangiare anche un pulcino di pollo.

Spero di non aver detto neinte di inesatto [:)]

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, come non detto. [;)]

Ho sottomano un Guinnes dei primati del '87. parla di Theraphosa Blondi di 40cm di LegSpan. Un probabile errore di stampa (però dalla foto sembra davvero enorme).

Anche sul web allora mi sa che si devono aggiornare perchè tutti i siti che sto girando danno la Blondi come la più grande e parlano di 12 inches di legspan per i maschi (le femmine non sono più grandi?).

Cmq, avete mai visto questa gallery? Carina.

http://markmlucas.com/Invertebrategallery.htm

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 anni dopo...