Jump to content

teraphosa blondi

Guest fabio73
 Share

Recommended Posts

Guest fabio73

ciao a tutti

2 giorni fa' ho acquistato un esemplare di t. blondi..

circa 8 cm legspan...mi e' stato assicurato che e' nato in cattivita' e non e' di cattura...allora perche' ogni volta che mi avvicino al terrario si alza sulle zampe posteriori come per attaccare?? e' stressata per il cambio o puo' essere realmente "selvatica"???

vi ringrazio

fabio

young grammostola

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve.

L'indole del tuo ragno è totalmente normale!

Il fatto che sia nata in "cattività", non cambia in nessunissima maniera quella che è la sua indole naturale.

Sicuramente il fattore "stress" ha la sua importanza, però la "Theraphosa blondi" è un ragno aggressivo e lo sarà sempre e comunque. ;-)

Spero di esserti stato utile.

Regards.

Diego Nannuzzi.

Io ne ho una della stessa dimensione, però non dimostra un comportamente così aggressivo, tuttavia paragonata ad altri ragni è molto rabbiosa, tutto sommato non mi preoccuperei più di tanto, lasciala all'ombra e tranquilla, con buona umidità e vedrai che un po si tranquillizza.

Orion

andrealorenzo.palotta@pirelli.com

Guest fabio73

grazie a tutti

ho recepito il messaggio..

aspettero' e vedo se si tranquillizza un po'..magari con un buon pasto...

io sono di bollate..l'ho acquistata in un negozio di milano, se vuoi contattami nella mia e-mail privatat e ti racconto tutto...

ciao e grazie a tutti

young grammostola

Non credo che la pappata calmi l'animo aggressivo della blondi. Posso dirti che oltre l'aggressivita'(lancia peli urticanti ad ogni minimo disturbo ) e' velocissima negli spostamenti quindi stai molto attento

Guest Ashuafarm

Un ragnetto un po cattivello come primo acquisto

Bel ragno però devo dire

se alza le zampe di dietro non sta attaccando, ma si difende da eventuali pericoli buttando in giro un po di peli. di solito le blondy tendono piu ad intimidire che ad attaccare

se invece alza il primo paio di zampe e stridula i pedipalpi mettendo in bella mostra i celicheri

allora inizia a correre :-)

IL morso di theraphosa è molto doloroso per la dimensione dei denti ma con un veleno poco tossico

ciao FAbrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

http://digilander.libero.it/fbelfiglio

la mia blondi che sta con me da terraristica toscana non mi ha mai lanciato peli pero' appena apri il fauna box ti punta il suo opistosoma verso te pronta per lanciarteli

Ciao,

se tralasciamo il fatto che ogni esemplare è a se stante e che non sempre quello che c'è scritto sui libri è legge, io insisto sul fatto che uno sling si comporta diversamente da un adulto, a volte in maniera opposta.

Ti dico questo perchè anche la nostra blondi è circa 8cm di legspan (praticamente uno sling) e non ha mai, mai lanciato un pelo nè fatto nemmeno il gesto di lanciare e so per certo che questo non vuol dire assolutamente che però da adulta non diventerà una "bombardona".

Tu lascia la tua amica lontana dallo stress e dalla luce, offrile un riparo e non disturbarla per un paio di gioni, passati i quali il tuo cucciolo sarà cattivo come prima[:D] ma almeno sarai sicuro che si tratta proprio del suo caratteraccio[:)].

Buon allevamento e... non spaventarti quando la vedrai raddoppiata dopo la muta[:0]

Dany f2.gif

Cavolo Krystal...volevo proprio aprire un topic su questo punto delle dimensioni enormi dopo la muta proprio perchè la mia Theraphosa blondii anche lei di 8 cm legspan ha mutato oggi (chiedo una cosa: ma quanto ci mettono a completare la muta? Oggi alle 10:40 era lì tranquilla ogni tanto andavo a vederla poi alle 14:00 vado a mangiare ed era ancora lì tutta bella tranquilla, dopo mezz'ora vado a rivedere e mi ritrovo una bestia assurda!!e il vecchio esoscheletro abbandonato per terra) quindi mi sono stupito prima per la velocità in cui ha mutato e subito dopo per la dimensione che aveva raggiunto...mai vista una muta così, poi non vorrei azzardare ma a me (stendendo l'opistosoma) è sembrato proprio di vedere la spermateca quindi i casi sono 2 : o ho un occhio molto acuto oppure mi sono semplicemente sbagliato.

Ciao

Marco

Il digiuno è stato di 4 giorni(nel senso che ho provato a darle un grillo il 9 ma l'ha ucciso senza mangiarlo)...la dimensione così a occhio è di 13-14 cm legspan ma ti dirò più precisamente quando la troverò bella distesa e la misurerò con la riga.

La cosa buffissima di quando sono in premuta è che dondolano da matti per l'addome enorme che hanno, sono troppo tenere.

Ciao

Marco

Non per niente sono le specie più grandi del mondo...pensa che il mio sling mi è arrivato il 10 Aprile e pur mangiando come un'affamata ha mutato solo adesso...(ho contato che ha mangiato una quarantina di grilli [:0][:0](piccolini però erano sempre 40!!))

E'diventata grande quasi quanto la mia Aphonopelma seemanni adulta di circa 3 anni!!Tra tutte le mie migali e le loro numerose mute mai nessuna era riuscita ad avvicinarsi e lei con solo una muta l'ha quasi raggiunta!!!Che specie fantastica...

Ciao

Marco