Aureliano5 Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Data: 24/03/2021 - 14:00 Luogo: Quartu Sant'Elena (CA) Posizione/Micro-habitat: Veranda ombrosa. Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ciao, ho trovato questo ragno nella mia veranda mentre rovistavo in un tavolo ingombro di roba. Il ragno era davvero piccolo, forse uno sling. Ho pensato che si trattasse di un semplare di Tetragnatha sp. , ma, non trovandosi in una zona umida, bensì fatta di campi con erba alta e secca, mi è parso strano. Comunque, qualcuno riesce a capire di che specie si tratta? Scusate per le foto sfocate, ma era così piccolo che non sono riuscito a fare di meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Purtroppo la qualità della foto è molto bassa. Probabilmente pensi che sia Tetragnatha sp. per la lunghezza delle prime zampe, però noto che sono molto robuste rispetto ai membri di questo genere. Inoltre anche le altre zampe non sembrano corrispondere, sembrano troppo corte e tozze. Magari dico una stupidaggine ma non potrebbe essere un giovanissimo Uloborus sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aureliano5 Inviato 7 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 ora che me lo fai notare è vero, le zampe sono troppo grosse, probabilmente hai ragione tu sul genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Confermo Uloborus walkenaerius. Probabilmente un maschio, ma la foto non è gran che. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati