Veronica Cattaneo Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Data: 5/5/2021 - 22:00 Luogo: Pioltello (MI) Posizione/Micro-habitat: Appartamento sui muri sul soffitto e vicino alla finestra Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buonasera mi sapete dire cortesemente che specie è questo ragno? Sono piccolissimi ma ne ho trovati almeno 10 sparsi qua e là in camera!Sul soffitto, su una parete e vicino al cassone della tapparella! è pericoloso? grazie veronica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Di sicuro non è una specie pericolosa e non c'è nulla da temere, viste anche le dimensioni esigue. Per l'identificazione, mi fa venire in mente uno sling (forma immatura) di Zoropsis spinimana, ma occorre la conferma/smentita di un esperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Veronica Cattaneo Inviato 5 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Grazie mille. Confrontando le foto su internet ho trovata questa che si riferiva proprio a questa specie in occasione della schiusa di uova bianche e mi sembravano simili ma non capendoci nulla di ragni mi sono affidata a voi. Attendo conferma da un esperto per riuscire a stare tranquilla e a dormire serena. Visto che anche il mio bimbo si è molto spaventato a vederne così tanti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Confermo sono piccoli di Zoropsis spinimana. https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/le-schede-sui-ragni-italiani/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ qui una scheda con maggiori informazioni su questo ragno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Veronica Cattaneo Inviato 6 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Grazie mille! Ne avrò trovati più o meno una ventina ieri sera/notte. Oggi nemmeno uno. Speriamo siano finiti! Grazie mille per avermi risposto. Siete sempre gentilissimi! buona serata veroniva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Le "covate" sono sull'ordine della cinquantina, ma dopo una settimana dalla nascita, quando fanno la muta e diventano come il tuo, si disperdono all'esterno. Se li vuoi aiutare lascia le finestre aperte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati