tia9191 Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Data: 5/5/2021 - 8:00 Luogo: Saronno (VA) Posizione/Micro-habitat: Cespuglio rovo Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Potrebbero essere sling ma di che cosa ? Dico così visto il loro numero alto e grandezza variabile da individuo a individuo quindi ancora in crescita. Trovati nella loro tela a drappo ( riferimento al post precedente della Aphantalaux trifasciata.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Questi sicuramente sono Agelenidae. Guarda che belle filiere lunghe... Sui più piccoli non so che dire perché non ne ho mai visti di sling di Agelenidae finora. Quello nella prima immagine però mi sembra il più sviluppato. Mi vengono in mente Lycosoides coarctata e Maimuna vestita, per esempio ma ho già osato troppo. Vediamo se gli esperti riescono ad identificarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Per me sono tutti giovanissimi Agelena/Allagelena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Concordo. Li ho fotografati più volte. Del resto, Tetrix, Maimuna e Lycosoides non stanno sulla vegetazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tia9191 Inviato 6 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Grazie mille. Allora posterò qua le loro foto post musta così capiremo meglio tutti i tessitori a drappo mi piacciono un sacco 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati