Met0 Inviato 7 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2021 Data: 03/04/2021 - 1:00 Luogo: Ripatransone (AP) Posizione/Micro-habitat: Trovato su un muro di casa di notte. Vicino al muro c'è un grande armadio e probabilmente l'esemplare vive proprio lì dietro. Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Mi sembra chiaro che si tratti di Scytodes torachica ma non essendo esperto e dato che è la prima volta che lo osservo gradirei una conferma. Questa famiglia mi ha sempre incuriosito e l'ho sempre trovata aliena rispetto alle altre. È davvero particolare da ogni suo punto di vista. Ho individuato questo esemplare per caso. Non stavo affatto andando a caccia di ragni. Ho visto un puntino nero da lontano e quando mi sono avvicinato avevo capito che fosse molto probabilmente un ragno ma ad occhio nudo sembrava tutto nero o scuro. Quando ho avvicinando la fotocamera dello smartphone e ho notato il pattern giallo e marrone ho esultato. Finalmente ne ho trovato uno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2021 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 7 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2021 Grazie Brigante! 👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati