mammifero85 Inviato 22 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Data: 01/06/2010 - 16:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Persiana di alluminio, lato ovest della casa. Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Sera a tutti, guardavo delle vecchissime foto e ho riesumato questa. La data e l'ora che ho messo sono approssimative, putroppo la macchinetta aveva data e ora resettati di default e non ho un riferimento preciso... forse chiedo troppo con questa foto che tende pure al rosato😭 Nella persiana ho sempre avuto dei Menemerus, ipotizzo che pure questo esemplare lo fosse, per le bande bianche ai lati del cefalotorace e i pedipalpi bianchi pelosi. Può essere una femmina di Menemerus sp.? M. semilimbatus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 22 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 sì, anche per me M. semilimbatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Senza dubbi. Una femmina che si preparava a saltare, visto che aveva posizionato il filo di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 23 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Le foto, volendo, si possono correggere facilmente. Io ho Windows picture manager, che una volta era nel pacchetto di office, ora non so, e che permette di visualizzare le foto e fare alcune semplici correzioni, come colore e luminosità, oltre al crop e la rotazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Ancora grazie a tutti 👍 @elleelle E' che a volte, specie in foto vecchie dove non ho una immagine mentale ancora fresca, ho paura di sviare ancora di più ad aggiustare la colorazione🙈 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati