Palazzi Leo Posted January 12, 2021 Report Share Posted January 12, 2021 Buongiorno a tutti... Sono Leo nuovo iscritto e voglio dopo anni di indecisione avvicinarmi alla crescita di un aracnide....... Sono chiaramente neofita e sto leggendo in qua e la articoli e schede. Mi affascina tantissimo il brachypelma emilia.... Ho trovato un esemplare piccolo e non avendo ancora la teca chiedo che dimensioni deve avere per creare un habitat giusto e che si senta a suo agio per quanto possibile.... Ringrazio tutti in anticipo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jzayn1999 Posted January 12, 2021 Report Share Posted January 12, 2021 Dipende dalla misura dell'esemplare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Palazzi Leo Posted January 12, 2021 Author Report Share Posted January 12, 2021 Tanto per capirci sarà più o meno come una moneta da 1 euro forse anche meno..... Poi non so se esiste un altro metodo per farti capire la taglia...... Perdonami ma sono alle prime armi..... Mi impegnerò Link to comment Share on other sites More sharing options...
jzayn1999 Posted January 12, 2021 Report Share Posted January 12, 2021 Ma no tranquillo, anche io da poco ho iniziato, ho uno sling ma di Grammostola pulchripes e l'ho messo in uno di quei barattoli per le urine da 100 ml che vendono in farmacia, solo che il mio esemplare a quanto hai detto credo sia leggermente più piccolo, quindi nel tuo caso prenderei un barattolino leggermente più grande (che so, 150-200 ml(?)) apportando ovviamente le dovute modifiche per le prese d'aria. Assolutamente da evitare per ora scatolette per alimenti, e ovviamente faunabox e teche in quanto ne verrà usata solo una piccolissima parte e le prede inevitabilmente si perderanno, così come lo sling stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Palazzi Leo Posted January 12, 2021 Author Report Share Posted January 12, 2021 Ti ringrazio tantissimo!!!! Non vedo l'ora di cominciare!!!!!! Prima però in ogni caso voglio documentarmi bene su alimentazione e soprattutto quantità e tempi di somministrazione...... Io vengo da l'allevamento di iguana e ho trovato fondamentale il documentarsi prima..... Consigli sempre bene accetti ovviamente 😁😁😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted January 12, 2021 Report Share Posted January 12, 2021 Ti lascio il link di un articolo sull'allevamento delle migali del nostro sito: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ e anche un link sulla corretta scrittura dei nomi scientifici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted January 15, 2021 Report Share Posted January 15, 2021 Fede ha già detto tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts