Jump to content

Cerco consigli per avvicinarmi

Recommended Posts

Buongiorno a tutti... Sono Leo nuovo iscritto e voglio dopo anni di indecisione avvicinarmi alla crescita di un aracnide....... Sono chiaramente neofita e sto leggendo in qua e la articoli e schede. Mi affascina tantissimo il brachypelma emilia.... Ho trovato un esemplare piccolo e non avendo ancora la teca chiedo che dimensioni deve avere per creare un habitat giusto e che si senta a suo agio per quanto possibile.... Ringrazio tutti in anticipo!!!! 

Ma no tranquillo, anche io da poco ho iniziato, ho uno sling ma di Grammostola pulchripes e l'ho messo in uno di quei barattoli per le urine da 100 ml che vendono in farmacia, solo che il mio esemplare a quanto hai detto credo sia leggermente più piccolo, quindi nel tuo caso prenderei un barattolino leggermente più grande (che so, 150-200 ml(?)) apportando ovviamente le dovute modifiche per le prese d'aria. Assolutamente da evitare per ora scatolette per alimenti, e ovviamente faunabox e teche in quanto ne verrà usata solo una piccolissima parte e le prede inevitabilmente si perderanno, così come lo sling stesso

Ti ringrazio tantissimo!!!! Non vedo l'ora di cominciare!!!!!! Prima però in ogni caso voglio documentarmi bene su alimentazione e soprattutto quantità e tempi di somministrazione...... Io vengo da l'allevamento di iguana e ho trovato fondamentale il documentarsi prima..... Consigli sempre bene accetti ovviamente 😁😁😁