Leda Inviato 6 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 Data: 24/05/2020 - 17:00 Luogo: Altopiano Della Vigolana (TN) Posizione/Micro-habitat: nell'orto Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buonasera, sto archiviando vecchie foto... Quando ho visto questo ragnetto credevo potesse essere un Mangora acalypha ma vedendolo ora mi sembra evidente che non lo è. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie per la risposta 🙏 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 6 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 Visto che le richieste di identificazione latitano in questo periodo, ne approfitto per un quiz. Altra famiglia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 Enoplognatha ovata/latimana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leda Inviato 7 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 Wow! Grazie! 😊 Fin'ora avevo trovato solo la versione con le bande rosse della E. ovata e non ho pensato fosse lo stesso ragno... e invece eccolo qua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 18 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 Il 7/1/2021 at 15:29, Leda ha scritto: versione con le bande rosse della E. ovata Attenzione, anche latimana può presentare bande rosse! Le femmine delle 2 specie vanno distinte sezionando l'apparato genitale, coi maschi è invece possibile anche da buone foto che mostrano i palpi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati