mammifero85 Inviato 29 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Data: 21/12/2020 - 16:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Dentro rimessa, sopra un attrezzo. Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buon pomeriggio a tutti, mi è capitato qualche giorno fà questo micro ragno, si mostrava appallottolato per non farsi notare, sembrava un pallino nero. Anche stuzzicato, invece di scappare preferiva stare immobile e far finta di nulla. L'ho poi portato all'esterno tra dei tronchi. Come si vede dalla prima fotina, circa 3 mm. Con la luce si intravede un disegno sull'addome. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 29 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Giovane esemplare di Asagena sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 30 Dicembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Grazie mille👌, andando alla ricerca di una specie ho visto adesso una tua vecchia segnazione, in effetti Asagena phalerata e Asagena italica si somigliano molto. E a quanto pare pure il sesso è difficile da capire in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 30 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 In Asagena i sessi sono piuttosto differenziati, ma questo, probabilmente, è molto giovane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati