mammifero85 Inviato 7 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2020 Data: 5/11/2020 - 15:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Giardino, tra le canne che sorreggevano le piante di pomodoro. Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Giorno a tutti. Lontano dalle piante di limone, in questo caso predava sopra le canne che sorreggevano le piante di pomodoro. Ha catturato pure un insettino volante che passava di lì, peccato che ho perso l'attimo... mi sarebbe piaciuto registrare la scena. A occhio 5-6 mm. Maschietto di Icius hamatus?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 9 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Leggendo questo post dell'utente Paolina pare che hamatus si contraddistingua da subinermis per la linea bianca continua che contorna l'opistosoma e la zona sotto gli occhi mediani che è glabra. Cos'altro dovrei guardare per trovare conferma che questo sia un hamatus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 9 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Non conoscevo i particolari citati da Paolina e non so fino a che punto siano validi, ma ho confrontato un poco di foto sui siti specializzati e pare che sia così. Ergo, il tuo è/dovrebbe essere proprio hamatus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 9 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Grazie brigante👌 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati