mammifero85 Posted November 7, 2020 Report Share Posted November 7, 2020 Data: 5/11/2020 - 15:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Giardino, tra le canne che sorreggevano le piante di pomodoro. Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Giorno a tutti. Lontano dalle piante di limone, in questo caso predava sopra le canne che sorreggevano le piante di pomodoro. Ha catturato pure un insettino volante che passava di lì, peccato che ho perso l'attimo... mi sarebbe piaciuto registrare la scena. A occhio 5-6 mm. Maschietto di Icius hamatus?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammifero85 Posted November 9, 2020 Author Report Share Posted November 9, 2020 Leggendo questo post dell'utente Paolina pare che hamatus si contraddistingua da subinermis per la linea bianca continua che contorna l'opistosoma e la zona sotto gli occhi mediani che è glabra. Cos'altro dovrei guardare per trovare conferma che questo sia un hamatus? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted November 9, 2020 Report Share Posted November 9, 2020 Non conoscevo i particolari citati da Paolina e non so fino a che punto siano validi, ma ho confrontato un poco di foto sui siti specializzati e pare che sia così. Ergo, il tuo è/dovrebbe essere proprio hamatus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammifero85 Posted November 9, 2020 Author Report Share Posted November 9, 2020 Grazie brigante👌 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts