Gaetano1986 Posted November 5, 2020 Report Share Posted November 5, 2020 Data: 04/11/2020 - 22:00 Luogo: Grosseto (GR) Posizione/Micro-habitat: In terrazza appartamento al mare. Dimensione corpo: non rilevate Salve a tutti. Chiedo aiuto per identificare questa bellezza rinvenuta nel mio terrazzo. Era da solo,senza ragnatela,immobile. Propendo per un maschio di Zoropsis Spilimana. Dalle zampe anteriori lunghe e dal motivo che ha sul dorso propendo per quella specie ma non sono sicuro. Ringrazio chiunque voglia aiutarmi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted November 5, 2020 Report Share Posted November 5, 2020 Zoropsis spinimana, si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano1986 Posted November 5, 2020 Author Report Share Posted November 5, 2020 Grazie ilbrig4nte. Secondo me si tratta di un maschio...mi chiedo perché stesse errando sul mio terrazzo..dato il periodo ricerca di femmine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted November 5, 2020 Report Share Posted November 5, 2020 Si, è un maschio in cerca di una femmina. Normalmente il periodo per l’accoppiamento è quello che va dalla fine dell’estate all’autunno inoltrato ma a volte si trovano maschi in cerca di femmine anche nei mesi invernali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano1986 Posted November 5, 2020 Author Report Share Posted November 5, 2020 Il mio appartamento a Marina di Grosseto è dove risiedo tutto l'anno..dove vivo abbiamo un tasso di umidità pazzesco..o le femmine sono sul mio terrazzo o il nostro amico ha perso la bussola. Ti ringrazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted November 5, 2020 Report Share Posted November 5, 2020 E' un ragno notturno che si muove sulla vegetazione e, di giorno, si nasconde in fessure varie, anche all'interno delle case. L'umidità non gli dispiace. Pensa che io, tantissimi anni fa, ho abitato per qualche mese per lavoro in un appartamentino di Marina di Grosseto. C'era molta umidità perché era seminterrato, e ci trovai una bella Zoropsis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts