Jump to content

Somma Lombardo (VA) - Salticidae

Share

Recommended Posts

Data: 01/11/2020 - 22:00
Luogo: Somma Lombardo (VA)
Posizione/Micro-habitat: Appartamento
Dimensione corpo: Media (10-20mm)

Buonasera a tutti!

sono nuova nel forum e mi sono iscritta per chiedervi delucidazioni sul mio inquilino. È venuto ad abitare in casa e per via delle basse temperature e della sua simpatia (ci seguiva tipo pet in cucina e sopra al divano a seconda di dove eravamo (probabilmente ci stava studiando per capire se potesse mangiarci)) sono riuscita a convincere il mio fidanzato a non buttarlo fuori.
Sono partita e l ho lasciato in un punto della casa, dove era rimasto da qualche giorno e lo vedevo un pó apatico, il giorno seguente era dentro una sorta di bozzolo fatto di ragnatela. Non sapendo molto di ragni chiedo a voi se sapete dirmi cosa sta succedendo al povero Peter. 
non capisco se è morto, se è in una sorta di bara per letargo😁 o se un altro ragno, che ho visto ad un paio di metri da lui, ma che vive nella porta blindata, lo ha ucciso 

😅🤣 grazie per il vostro aiuto

2020_11_02-14_46_15_bf6d2.jpg

Io avevo considerato 10-20mm circa, tutto compreso la parte distale delle zampe anteriori e posteriori. Avevo capito che bisognava inserire anche le zampe, allora se devo misurare soltanto il corpo lo ricontrollo meglio domani. Sono sicura sia salterino perchè l ho visto proprio in azione 😁

Una volta identificato ho letto un pochino nel web e ho pensato anche io che si possa trattare di una femmina.
i piccoli In che periodo dell’anno li fanno?? Perchè io avevo visto dei ragnettini qualche settimana fa, ma non ho pensato a qualche collegamento 

• 00xyz00 changed the title to Somma Lombardo (VA) - Salticidae