Amelia93 Inviato 27 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 Data: 27/10/2020 - 14:00 Luogo: Canicattini Bagni (SR) Posizione/Micro-habitat: Tra i rami del rosmarino Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buonasera, oggi intorno le 14:00 ho avvistato questa specie da me mai vista prima. abito in una villa fuori Canicattini bagni ( SR - Sicilia), nella zona non ne ho mai visti di simili. Ha fatto la tela tra i rami del rosmarino e l’ho notato subito dopo un forte acquazzone. La parte più colorata è il ventre e la sua ragnatela è super resistente. sapete dirmi di che si tratta e se è un ragno autoctono delle nostre zone ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 27 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 Argiope trifasciata femmina. In Italia si rinviene anche in Sardegna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 27 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 Salve Amelia! Il genus è sicuramente Argiope, credo trifasciata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 E' alloctona, ma è presente già da parecchi anni in Sicilia e Sardegna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati