Melania Inviato 23 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Data: 23/10/2020 - 22:00 Luogo: Misterbianco (CT) Posizione/Micro-habitat: Sul pavimento Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 23 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Salve Melania, la mia impressione è che stavolta si tratti di Scotophaeus sp.; il prosoma non mi sembra piatto come quello di un ragno violino. Anche le zampe mi sebrano differenti, sia per la robustezza che per la postura. Ti consiglio comunque di attendere altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 23 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Un innocuo Scotophaeus sp. anche per me. Probabilmente un maschietto errante in cerca di una femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melania Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Come potete vedere dalle altre segnalazioni ho diverse specie nonostante abbiamo già fatto 2 volte nell ultimo anno il trattamento a gas,c e' qualcosa di più efficace?premetto che abito a piano terra e ho il giardino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 Mi sembra che le zampe siano troppo lunghe e sottili per uno Scotophaeus, ma non so cosa sia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 24 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 Vista la qualità della foto, sarebbe prudente fermarsi addirittura alla famiglia. Oltre alle vostre ipotesi, il ragno - un maschio - potrebbe essere ad esempio anche un Haplodrassus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati