Andrea Riela Inviato 13 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 Data: 13/10/2020 - 10:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: tra muro e zanzariera. Appartamento sul Parco delle Cave (loc. Baggio) Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno, come ogni mattina stavo aprendo la tapparella di una finestra esposta verso i tigli del giardino (vivo al limitare del Parco delle Cave, loc. Baggio, Milano) quando mi sono accorto di un ragno ben visibile tra muro e zanzariera. Era immobile. Il tempo di prendere il cellulare che era sulla scrivania vicino, guardare le due foto che ho scattato al volo, ed è sparito. Ho notato una striscia ben evidente sul dorso, di colore scuro. Corpo giallognolo. Zampe lunghe e maculate. Sono conscio che sia la descrizione che le foto non rendano giustizia all'esemplare. Ma forse mi potete aiutare a identificarlo. Pur essendo un amante della macrofotografia, non ho avuto il tempo materiale per fare nulla di meglio Potete aiutarmi? ciao grazie Andrea edit: ripensandoci, il corpo era superiore ai 2 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 13 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 Forse Zoropsis spinimana, confronta le foto sul web. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Riela Inviato 13 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 è lui direi. Esemplare maschio, dalle zampe giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Riela Inviato 13 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 però leggo che il maschio arriva massimo a 10/12mm ... questo esemplare era almeno il doppio (sempre solo corpo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 La struttura fisica è da femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati