Ospite Praderwilly Inviato 26 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2002 Sottofamiglia: Teraphosinae Nome scientifico: Nandhu coloratavillosum (SCHMIDT 1997) Nomi comuni: Brasilopelma Note alla nomenclatura: Di classificazione molto recente e discussa che molti avrebbero fatto rientrare nel genere Euathlus Diffusione: Brasile Abitudini: terrestre Tana: scavatrice, gradisce avere grandi quantità di substrato da scavare Habitat: Aggressività media: 7 veloce e vorace può sparare i peli urticanti se importunato Rapidità di crescita: media Descrizione: il colore base é nocciola scuro su cui spezzano numerosi lunghi peli color rossiccio presenti su opistosoma e zampe, queste sono alternate di bande scure e chiare. Non vi é alcun dimorfismo sessuale se non per le dimensioni: 20 cm legspan femmina, maschio più piccolo. Particolarità:Per essere un ragno americano ha delle eccezzionali doti di scavatore e tesse davvero tanta tela! Spesso effettua le mute all'interno dell'enorme tana dove risiede anche per settimane senza farsi vedere ! Allevamento: ragno che necessita di un terrario di almeno 30*30*30h, con almeno 7-8 cm di substrato. temperatura 25-28 c° diurna, 20 C° notturna. umidità 80%. Particolarità: Riproduzione: Non ho notizie Mercato: prezzo medio 8/10 euro x gli slings, 30/40 euro per gli esemplari intorno agli 8/10 cm P.S.: Questo è il mio contrubuto a questa nuova sezione del forum! Vi farò avere presto la foto del mio esemplare! Per quel che riguarda riproduzione e mercato mi affido a voi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 24 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2003 forza ragazzi... avanti con questa scheda! Chi alleva il Nandhu?? º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Cesce Inviato 24 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2003 Ma la Nandho carapoensis è simile alla corollavillium per condizioni di umidita e comportamento? Ciao Cesce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Inviato 24 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2003 Sono entrambi nervosetti, veloci e "bombardieri". Le condizioni di allevamento sono similari. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crisis Inviato 25 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2003 io ho un coloratovillosum e personalmente gli preferisco un substrato più profondo di 7-8 cm,arrivo a 11-12cm per motivi di crollo e di dimensioni del ragno.Quello che mi sembra particolare di questo ragno non è la quantità di tela , ma l'uso che ne fa: in pratica fodera l'interno del suo cunicolo forse per compattare e donare più resistenza alla struttura. Bella la scheda comunque -Cri- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Praderwilly Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Spero si veda che ho un Machintosh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 l'unico errore sta nel nome comune che dovrebbe essere questo:"brazilian black and white" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati