Ilenia Posted September 12, 2020 Report Share Posted September 12, 2020 Data: 12/09/2020 - 23:00 Luogo: Raffadali (AG) Posizione/Micro-habitat: Appartamento Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Trovato un'oretta fa in casa. Sta tessendo la ragnatela all'interno del vasetto in cui l'ho sistemato. Una ragnatela molto visibile e spessa. Sono ignorante in materia ma a vedere le foto di confronto su internet mi sto un po' preoccupando. Grazie in anticipo per il riscontro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Soldani Posted September 12, 2020 Report Share Posted September 12, 2020 20 minutes ago, Ilenia said: di confronto su internet mi sto un po' preoccupando. Stai pensando a Atrax robustus o ad altri ragni esotici e letali, vero ? Potrebbe trattarsi di Ambylocarenum sp., ma comunque non c'è di che preoccuparsi: i migalomorfi italiani non sono pericolosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted September 13, 2020 Report Share Posted September 13, 2020 Liberalo all’esterno. Si scaverà un buca e sarà felice! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilenia Posted September 14, 2020 Author Report Share Posted September 14, 2020 Il 13/9/2020 at 00:50, Paolo Soldani ha scritto: Stai pensando a Atrax robustus o ad altri ragni esotici e letali, vero ? Potrebbe trattarsi di Ambylocarenum sp., ma comunque non c'è di che preoccuparsi: i migalomorfi italiani non sono pericolosi. Grazie per la risposta e per la celerità 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 14, 2020 Report Share Posted September 14, 2020 Il 13/9/2020 at 09:10, Rupalm ha scritto: Liberalo all’esterno. Si scaverà un buca e sarà felice! Mi sa che è un po' tardi ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts