ilbrig4nte Inviato 3 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Data: 04/06/2020 - 10:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 900m - ragno nero al suolo Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Un saluto a tutti. Ho trovato questo Gnaphosidae Zelotinae femmina alla periferia del paese, sul terreno tra vegetazione, arbusti e alcuni alberi bassi. BL 6 mm misurati. Zelotes o Drassyllus (o altro)? Non riesco ad applicare il criterio occhi mediani superiori più grandi o uguali agli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 4 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2020 E così questi Zelotinae perseguitano anche te? Almeno quello che hai trovato tu è più grande del mio. Ho letto anche io che il metodo migliore per distinguerli a occhio sia confrontare le dimensioni degli occhi mediani superiori. Sinceramente non ci vedo differenze tra i due generi e probabilmente il fatto che l'esemplare sia tutto nero credo sia un ulteriore ostacolo all'osservazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2020 Già. Non resta che aspettare. Pepsis in passato mi ha riconosciuto molti di questi ragni neri, magari ci riesce anche questa volta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Riporto su, forse è sfuggito ad Alessandro @Pepsis Altrimenti altro Gnaphosidae-Zelotinae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 Riprovo anche con questo ragno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Riprovo un'ultima volta per vedere se si arriva al genere, altrimenti lo archivio come Zelotinae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 9 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 @Pepsis e anche qua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 9 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Stesso discorso fatto qui: https://forum.aracnofilia.org/topic/23964-gorgoglione-mt-700m-gnaphosidae-sotto-asse-di-legno-da-identificare/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Grazie ragazzi. Altro Zelotes sp. (addome opaco e con peluria anche in questo esemplare). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati