Ser Bricc Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Data: 15/08/2020 - 20:00 Luogo: Vercelli (VC) Posizione/Micro-habitat: ragnatela tesa tra gestroemia e magnolia in giardino Dimensione corpo: non rilevate ragnatela di notevoli dimensioni dai 50-70 cm di diametro. Mi scuso se ho solo questa di foto ma essendo buio ho dovuto fare le foto con una torcia come fonte di luce e i moscerini non mi davano tregua per rimanere fermo 🙂 🙂 così ho fatto solo questa ( e un'altra al ragno che metterò in una nuova discussione ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Il disegno sull'opistosoma corrisponde con quello di A. angulatus. Ma la forma dell'addome mi sembra troppo rotonda. Potrebbe essere per via della foto oppure l'esemplare fa parte di un'altra specie e ha un habitus che non conosco. Vediamo che dicono gli esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Stesso discorso dell'altro thread. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Entrambi esemplari femmina (o giovani) sazi o "in attesa". I tubercoli quasi non si notano. Perciò sono importanti le dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ser Bricc Inviato 17 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 vi ringrazio per l'identificazione.... una piccola domanda( così mi faccio un piccolo sapere in più 🙂 ) le livree bianche e nere sono dovute a età diverse o so proprie della specie, cioè si possono presentare nelle due livree fotografate? altra domanda si possono presentare anche altre sfumature di colori.... grazie ancora 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 5 minutes ago, Ser Bricc said: altra domanda si possono presentare anche altre sfumature di colori. Non so come varii l'habitus infunzione l'età, ma sicuramente esistono esemplari adulti di colore diverso dal tuo. Gli esemplari di A. angulatus che ho trovato io finora, per esempio, avevano un colorazione di base rosso mattone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ser Bricc Inviato 20 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2020 Grazie 🙂 per l'input 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2020 Per la precisione, il "La" di Lagestroemia non è un articolo ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati