Jump to content
Flavia2020

Ardea (RM) - Mattonato in giardino, portico - da identificare

Recommended Posts

Data: 27/7/2020 - 22:00
Luogo: Ardea (RM)
Posizione/Micro-habitat: Mattonato in giardino, portico
Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm)

Scusate se mi rivolgo a voi anche non si tratta di ragni ma di orribili esseri che popolano l'esterno (e spero solo quello) di una casa in una località vicina al mare da cui stiamo da due mesi. Mi dicono tutti che si tratta di grilli talpa ma a guardare le immagini di internet secondo me potrebbero essere blatte... noi li abbiamo visti sempre la sera dopo le 22, sul mattonato che divide la casa dal giardino. Camminano e ogni tanto compiono dei piccoli voli che assomigliano più a salti..oggi nel portico ne ho beccato uno morto, un po' rinseccolito e forse meno scuro rispetto a quelli che trovo la sera e ho potuto fargli una foto ravvicinata...secondo voi di che si tratta?

2020_07_27-09_03_42_09982.jpg

2020_07_27-09_03_42_64a2f.jpg

2020_07_27-09_03_42_ba85f.jpg

Si tratta di un grillo talpa,credo sia normale l'orario di rinvenimento e capisco che non siano delle bellezze a vedersi ma sono del tutto innocui.A meno che tu non abbia un orticello..B)

Ti ringrazio...ora che sono certa non sia una blatta quasi non sembra più così orribile!.. nessun orticello ma un giardino con piante e pianticella che crescono rigogliosi...cosa che mi aveva fatto sospettare non si trattasse di Grillo talpa visto che ho letto che distruggono le radici delle piante..meglio cosi!