Paolo Soldani Inviato 8 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Data: 7/7/2020 - 18:00 Luogo: Merano/Meran (BZ) Posizione/Micro-habitat: tra l'erba di un prato a circa 600 metri s.l.m. Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno a tutti! Ho il sospetto che qui si riproponga il dilemma Araneus angulatus/circe , ma questa volta sono riuscito a scattare foto un po' migliori del mio solito. Approfittando del momento di tanatosi, avrei potuto usare la striscia metrica, ma per l'emozione non ci ho pensato. Aggiungo la foto scattata prima del rilascio nella speranza che possa aiutarvi a farvi un'idea abbastanza precisa delle dimensioni del ragno. Grazie dell'attenzione e buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2020 A me sembra Gibbaranea bituberculata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 8 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2020 confermo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 9 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2020 Evidente la presenza della freccia caratteristica della specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 9 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2020 11 minutes ago, @Lumumba said: Evidente la presenza della freccia caratteristica della specie. Grazie della preziosa precisazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati