Paolo Soldani Inviato 30 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2020 Data: 30/6/2020 - 11:00 Luogo: Merano/Meran (BZ) Posizione/Micro-habitat: sulle foglie di un salice a meno di un metro dalle acque dell'Adige. Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve a tutti, questo Salticidae mi è piovuto nella bacinella dalle fronde di un salice su cui ho passato un ramo secco. Potrebbe trattarsi di Heliophanus cupreus? A onor del vero, la proposta mi giunge da un amico appassionato di Salticidae, che ha visto in anteprima una delle foto qui postate. Voi cosa ne pensate? Grazie dell'attenzione Aggiungo questa foto, per quanto sfocata, perché mi sembra che renda r abbastanza giustizia al colore effettivo dell'esemplare: Qui è notte fonda, ma i palpi sembrano quasi fluorescenti .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2020 Molto probabilmente, una femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 2 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2020 Grazie Brigante..concordi sul genere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2020 Heliophanus senza ombra di dubbio, e cupreus molto probabilmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati