Vai al contenuto

Che ne pensate?

Ospite Francesco

Messaggi raccomandati

Daniele non ti devi preoccupare, ho capito il tuo ragionamento e guarda nessun problema. [8D]

Anzi, se hai il tempo di leggere tutto il topic , il risultato è stato quello di dare agli "altri" utenti un sacco di informazioni non facili da trovare. E che se vuoi integrare...il posto c'è.[8D]

Devo poi dire che questo forum è di un livello tecnico-scientifico ottimo e mooolto "educato". Non troverai "sparatori" , vedrai.

Nessuna figuraccia...solo un malinteso .

Io poi ho avuto occasione di riprendere argomenti che ho sempre coltivato e che mi sono sempre interessati.

Chissà forse altre volte verrà l'occasione...

Ciao

P.S. la mia vera specialità (hobbistica certo!)è la storia della Mesopotamia dalle origini al 559 a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Francesco

Scusate l'ot, ma cosa è successo in mesopotamia nel 559 a.c.?

Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciro il Grande ha preso Babilonia, finita la storia della Mesopotamia come regione autonoma. (in effetti ci entrò solo nel 540, ma ormai ...no il declino di una cultura millenaria lo cancellerei [V])

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Francesco

Preferisco la storia greca, ma soprattutto la storia della filosofia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Francesco

Sapreste consigliarmi un buon libro sui dinosauri?

Grazie,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé dipende che cosa cerchi.

In internet puoi trovare tutti i siti di paleontologia che vuoi, in cui classificazioni, studi recenti ecc. sono a portata di mano.La paleontologia è molto più popolare che l'aracnofilia...

Da leggere e tenere ,per la parte "descrittiva" in italiano c'è molto.

Se cerchi un libro discorsivoed originale , ma preciso può andare bene :Dinosauri, di Byron Preiss& Robert Silverberg , 1992 ed Mondadori.

Un po più tecnico : Il libro completo dei Dinosauri di David Lambert, 1994 de Agostini.

Piccolo, ma intersssante Dinosauri, da Atlanti scientifici Giunti, di Adriana Rigutti,1993

Originale e filosofico: Bravo Brontosauro, di S.J.Gould, saggi ediz. Feltrinelli 1991

Economico ,ma interessantissimo e originale : L'estinzione, cattivi geni o cattiva sorte? di David M.Raup, piccola biblioteca Einaudi 1994.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jurassic Park di Chricton... LOL[:)] (non hai specificato che tipo di libro... eh).

A parte gli scherzi: L'argomento è molto vasto e dipende da cosa cerchi. Ci sono libri che parlano in generale dei dinosauri, altri nello specifico ma solo di alcune specie.

Poi solo in Italiano? O ti va bene anche in lungue straniere? Se si quali?

Cmq hai Internet, come dice giustamente I-Lang, una banca dati pressochè infinita dove soddisfare ogni dubbio.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Francesco

Il libro dovrebbe essere sufficientemente discorsivo e in italiano (perché dovrei stressarmi a leggere l'inglese? e poi siamo quasi in periodo festivo...). Lo so ch su internet ci sono molti siti attinenti, ma preferisco leggere un libro scritto su carta che su un video.

ciao,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti